Maurelli Group News

NASCE L'ACADEMY PER MECCANICI TRUCK: OBIETTIVO 12 ASSUNZIONI

Accordo siglato tra Maurelli Distribuzione e Interservice con ENAIP Trentino, Randstad Italia e Trentino Sviluppo: l’intento è la nascita della nuova “Academy automotive truck&trailers”, l’Accademia di formazione per meccanici con capacità nella riparazione e nella diagnostica di truck, rimorchi e veicoli industriali.

L’Academy è rivolta a giovani inoccupati e disoccupati con formazione in ambito meccatronico. Due i corsi previsti: Tecnico diagnostico e Tecnico meccatronico d’officina, per un totale di 24 posti, con partecipazione gratuita, previa selezione. Il primo sarà incentrato sulla gestione dei sistemi elettrici, il secondo sulle tecniche di riparazione.

Teatro della stipula dell’accordo tra le parti è stata l’ENAIP di Villazzano dove si sono incontrati Fabio Marino, amministratore delegato di Interservice, Ferdinando Raimondo, Responsabile controllo di gestione di Maurelli Distribuzione, Arrigo Dalfovo, presidente di ENAIP, Sergio Anzelini, consigliere delegato di Trentino Sviluppo, e Carlo Benuzzi, Area manager di Randstad Italia.

L’incontro è stato l’occasione per presentare il progetto agli studenti dell’ENAIP, presenti in maniera numerosa.

Oltre ad essere un’ottima opportunità di lavoro e formazione per i giovani, i corsi previsti nascono per rispondere alla domanda di un settore in espansione e che richiede fortemente competenze in ambito meccatronico.

Maurelli Group si è impegnata a stanziare per il progetto 105 mila euro e non solo: Interservice, l’officina multimarca con sede a Trento, assumerà 12 dei migliori corsisti e garantirà la presenza di tecnici e formatori specializzati e dotati dei più sofisticati strumenti per la riparazione e la diagnosi.

I partecipanti verranno scelti dalla stessa Interservice, in collaborazione con Randstad Italia, selezionando per l’80% giovani inoccupati o disoccupati con formazione meccatronica residenti in Trentino.

Academy automotive truck&trailers” è un ulteriore passo avanti di Maurelli Group nella nuova “Industria 4.0”: il processo per migliorare le condizioni di lavoro e aumentare la redditività e la qualità produttiva degli impianti.



>

I nostri numeri. Non solo ricambi!

250+
24
50000+
30000+

Contatti

Maurelli è una realtà presente con oltre 25 filiali su tutto il territorio come riportarto in mappa. Se desideri contattarci puoi compilare il seguente form, chiamarci o inviarci una email tramite gli indirizzi sotto riportati.

Inviando il messaggio fornisci il consenso al trattamento dei dati personali con riferimento dl 196 del 30 giugno 2003 e successive modifiche.